17 Febbraio 2021 – HSL esports comunica che Massimiliano Rapetto, CEO della società, è stato nominato Commissario Regionale del Piemonte.
La carica è stata promossa dalla Federazione Italiana Discipline Elettroniche (FIDE).
Nella fattispecie il Dott. Rapetto avrà il compito di pianificare e sovrintendere a tutte le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi federali, fra i quali il riconoscimento come Disciplina sportiva associata da parte del Coni, il Comitato olimpico nazionale italiano.
La FIDE, nata dall’unione tra GEC (Giochi Elettronici Competitivi) e ITeSPA (Italian e-Sports Association), ha come focus quello di promuovere tutte le attività Esports italiane.
Lo stesso CEO dichiara:
“Sono molto felice di poter annunciare questo nuovo incarico assegnatomi dalla Federazione. L’obiettivo che abbiamo in questo momento è di essere riconosciuti all’interno del CONI come la Federazione di riferimento per le discipline di gaming competitivo. Per ottemperare a questa Mission c’è parecchio lavoro da fare, ma la cosa non mi spaventa. Credo fortemente in questo movimento e sarà mia premura garantire a tutto il territorio Piemontese un adeguato supporto per lo sviluppo di attività e progetti che possano portare progresso in un Paese, forse, ancora troppo poco preparato allo sport elettronico. Sia sul piano concettuale che su quello finanziario”.
Ufficio Stampa HSL Esports